TRATTAMENTI PERSONALIZZATI

massage in the spaIn Osteopatia non esistono protocolli di trattamento, ovvero non si utilizzano le stesse tecniche per più persone.

Ogni paziente rappresenta una realtà unica a se’ stessa e viene conseguentemente valutato e trattato in modo assolutamente personalizzato per garantire la massima efficacia per ogni singola terapia.

Le tecniche osteopatiche,esclusivamente manuali, non sono ne’ dolorose ne’ violente e permettono un vasto raggio d’azione intervenendo in modo efficace a livello osteo-articolare, viscerale e neurologico per ristabilire l’equilibrio alterato.

L’Osteopatia non presenta particolari controindicazioni e si adatta pertanto anche a neonati ed anziani.

E’ bene ricordare che i trattamenti Osteopatici possono essere utili anche in fase di prevenzione, per favorire il mantenimento dell’omeostasi e scongiurare le cosiddette ricadute.

Di seguito sono riportate alcune patologie più comuni che possono essere trattate in modo efficace con l’Osteopatia.

• Sistema muscolo-scheletrico: Lombalgie, Cervicalgie, Dorsalgie, Colpo di frusta, Pubalgie, Epicondiliti, Tunnel carpale, Metatarsalgie.
  • Cranio ed ORL: Cefalee, Emicranie, Disturbi occlusali, Dolore agli occhi, Sinusiri, Riniti, Otiti, Ronzii
  • Sistema Viscerale: Acidità gastrica, Reflusso gastro-esofageo, Turbe digestive, Meteorismo, Diarrea, Colite spastica, Stipsi.
  • Sistema neurologico: Lombosciatalgie, Cruralgie, Nevralgie cervico-facciali, Nevralgie facciali, Neuropatie periferiche.
  • Sistema neurovegetativo: Stress, Stati ansiosi e depressivi, Irritabilità, Turbe del sonno, Senso di oppressione.
  • Sistema gineco-urinario: Incontinenza, Cistiti, Turbe della menopausa, Dolori al basso ventre, Dolori durante i rapporti.